
San Valentino, cosa fare e dove andare
Come trascorrere la giornata più romantica dell’anno? Una domanda che si sta ponendo almeno il 56% degli italiani. Secondo un sondaggio Ipsos, più della metà delle coppie in Italia sta pianificando una giornata speciale.
Sono soprattutto gli under 35 ad apprezzare il 14 febbraio con il 68% che prevede di festeggiare, rispetto al 55% di coloro che rientrano nella fascia d’età dei 35-49 anni e il 45% di chi ha tra i 50 e i 74 anni. Il 41% degli under 35 è anche più propenso a passare una serata romantica fuori casa rispetto al 34% di chi ha tra i 35-49 anni e il 29% di chi ha tra i 50 e i 74 anni.
«In quanto a San Valentino, il “sentiment” degli italiani —indipendentemente dalla loro situazione affettiva — è molto positivo» ha invece dichiarato Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. «Per molti (36%) è una delle feste più attese dell’anno e gli “hater” — che in passato erano moltissimi — sono scesi al 5%».
Dove portare allora il proprio partner per celebrare questa giornata speciale? Panorama.it ha stilato alcune proposte, tra spa ed esperienze uniche.
Ritrovare i propri sentimenti
Nella magica cornice dei colli bolognesi Palazzo di Varignana propone per il 14 febbraio il pacchetto: “Fuga per due a San Valentino”: una collezione di esperienze di coppia per ritrovarsi in comunità con i sensi e compiacere i propri desideri.
La proposta di Palazzo di Varignana prevede un uno speciale trattamento benessere presso Varsana SPA, il luogo perfetto per regalare attimi di relax e complicità alla coppia. A completare l’offerta una cena al ristorante “Il Grifone”, la location ideale per una serata dedicata all’amore: un viaggio nel tempo e nello spazio in una dimora storica del ‘700 bolognese, un paesaggio emotivo di stucchi, decori, dettagli artistici e di alto antiquariato che fanno da cornice all’esperienza dei sensi portata in tavola dall’Head Chef de “Il Grifone” Francesco Manograsso.