Lifestyle

Ritocchi-mania: chi esagera e chi confessa (come George Clooney)

Da Pamela Anderson a Belen, passando per Valeria Marini e Nicole Minetti, senza tralasciare la recentissima confessione di George Clooney sullo "stiramento" dei testicoli

E' boom di interventi di chirurgia estetica, tanto che l'Italia si piazza al 5° posto al mondo per numero di ricorsi al bisturi per migliorare il proprio aspetto. Le richieste maggiori, nel nostro Paese, sono per la mastoplastica additiva, ma in molte chiedono di cancellare le rughe intorno agli occhi, di "gonfiare" le labbra o ritoccare il naso.

Il modello a cui ci si ispira? Kate Middleton. Ma non mancano anche gli uomini, sempre più disposti a sedersi sul tavolo di un chirurgo estetico.

George Clooney ha di recente ammesso di non sopportare le "rughe sui testicoli", tanto da essersi sottoposto al balls ironing, lo stiramento dei testicoli. Ma quali sono le star dai ritocchi più evidenti? Ecco alcuni esempi.

valeria marini

Nicole Minetti non si è mai tirata indietro quando si è trattato di mostrare le proprie forme, ma di recente si è anche guadagnata le aspre critiche di Lory del Santo, secondo la quale l'ex consigliera regionale lombarda avrebbe esagerato con la chirurgia estetica.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso