I regali di Natale di design da mettere sotto l'albero
Lifestyle

I regali di Natale di design da mettere sotto l'albero

Arredi, oggetti per la casa e la tavola, stili diversi per gusti diversi ma di sicuro impatto

Il Natale è ormai alle porte ma sono tanti i ritardatari che aspettano le ore prima del brindisi di mezzanotte per fare i regali ai propri amici e famigliari. Il bello è qualcosa di soggettivo ma tutti dovremmo concederci il lusso della bellezza che sia da rintracciare in una lampada, un vaso, una moka, una candela, dei taccuini, dei piatti, un pouf, uno specchio, dei libri, una coperta, dei profumi o delle candele, meglio se in edizione limitata o figlie di una collaborazione speciale. Ecco la nostra lista dei desideri.

Il libro dedicato a Bob Noto

Dovremmo sempre avere il tempo e la curiosità di leggere libri, alla scoperta di nuove storie e ricercati talenti del nostro paese.

Bob Noto, edito da Maretti Editore è la storia dell’omonimo fotografo, grafico e viaggiatore gastronomico. Non è un libro di cucina, ma un resoconto o, meglio ancora, un racconto che vorrebbe far conoscere, magari alle nuove generazioni la figura di Bob Noto e lo fa usando le parole di Marco Bolasco e di Eleonora Cozzella. La prefazione è stata affidata al cuoco spagnolo Ferran Adrià, il padre della cucina molecolare.

Sfogliando il libro vi accorgerete di quanto l’estro di Bob Noto e il suo palato sopraffino lo abbiano fatto diventare un perno importantissimo su cui si è mosso il mondo dell’alta gastronomia europea dall’ultimo decennio del ‘900 sino alla sua prematura scomparsa nel 2017.


I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola