Pasqua, le uova più originali (e costose)
Lifestyle

Pasqua, le uova più originali (e costose)

Ecco le uova di Pasqua che possono costare fino a oltre 30.000 euro

Si fa presto a dire "uova di Pasqua": in commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Se le uova di cioccolato piacciono ai più piccoli soprattutto per le sorprese che vi trovano all'interno, è anche vero che fin dalla loro nascita le uova di Pasqua possono diventare anche delle vere e proprie "opere d'arte" per le loro forme e colori.

I più famosi maestri cioccolatieri ogni anno propongono nuove idee, alcune delle quali rappresentano dei veri gioielli, anche nel prezzo. Un esempio? Le creazioni di Choccywoccydoodah, che si ispirano ai capolavori di Fabergé realizzati per gli Zar di Russia a inizio '900 e che costano ben 25.000 sterline, pari a oltre 32.000 euro. Ecco alcune delle uova di Pasqua più originali e costose.

SWNS / Metro
Queste uova di Pasqua, realizzate dalla nota ed esclusiva cioccolateria Fabergé costano 25.000 sterline, pari a circa 32 mila euro

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More