Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe
iStock
Lifestyle

Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe

Ma anche gli accessori per decorare la vostra casa e i migliori delivery per la grigliata di Pasquetta.

Seconda Pasqua in lockdown, ma gli italiani non rinunciano a un po' di dolcezza. Con i ristoranti ancora chiusi e gran parte dell'Italia in zona rossa, ancora una volta bisogna affidarsi a e-commcerce e delivery per festeggiare con un po' di normalità.

Ecco le migliore colombe artigianali e le uova di cioccolato più esclusive, pensate dai migliori pasticceri d'Italia. E non solo, Panorama.it ha trovato anche le migliori soluzioni per la grigliata di Pasquetta e gli accessori ideale per decorare la vostra casa coi colori della primavera.

Con.tro Bistrot

Le Uova di Pasqua presentate da Con.tro si caratterizzano per le singolari forme e le diverse suggestioni provocate alla vista e al palato, in un continuo gioco tra effetto "velluto" o metallizzato, altre dipinte a mano, gusci bigusto, pralinati e rocher, modellando e decorando con grande minuzia e creatività tutte le possibili declinazioni di cioccolato.

Pasticceria Bonfissuto

La colomba al pistacchio che suggella la campagna di crowdfunding "Adotta un pistacchio" è la novità per la Pasqua 2021 della Pasticceria Bonfissuto di Canicattì in provincia di Agrigento, che si somma a quella della tradizione, tutta siciliana, con mandorla di Agrigento, canditi di arancia di Sicilia e glassa di zucchero.

Red Fire Primitivo di Puglia IGT di Enowinery

Un grande rosso, espressione della Puglia, territorio con tradizioni vinicole secolari. Colore rosso rubino. Al naso è ampio e ricco; si esprime con sentori di frutta fresca e lamponi. Al palato si rivela fine e morbido; presenta tannini eleganti, buona struttura e sapore secco, persistente. L'accompagnamento ideale per questo vino é il barbecue. Un abbinamento particolarmente piacevole è con formaggi stagionati.

Farage Cioccolato

Un coniglietto in ceramica bianca decorato con farfalla colorata per arricchire la vostra tavola il giorno di Pasqua.

I più letti