Natale, l'albero più grande del mondo è in Italia
Paolo TOSTI/AFP/Getty Images
Lifestyle

Natale, l'albero più grande del mondo è in Italia

Si trova a Gubbio ed è entrato nel Guinness dei Primati

Come ogni anno a Natale, è corsa tra le grandi città per mostrare l'albero più bello, magari griffato come quello di New York, o ricchissimo di addobbi come quello parigino, eppure in pochi sanno che l'albero più grande del mondo si trova in Italia. L'albero di Gubbio, in Umbria, è infatti entrato nel Guinness dei Primati. Realizzato sul Monte Ingino da un Comitato che riusce circa 50 volontari, fa bella mostra di sè dal piccolo comune.

E' alimentato da energie rinnovabili, che permettono di far brillare oltre 400 luci, e ha un'estensione di circa 1.000 metri quadrati. Ammirare l'albero d Gubbio è senza dubbio uno spettacolo che fa dimenticare le polemiche su quale sia l'albero più bello tra Roma e Milano, con la Capitale costretta ad "arricchire" il proprio per non essere da meno rispetto al capoluogo lombardo.

Enrico Della Pietra/Alamy
La cittadina di Gubbio è molto sensibile non solo al Natale e alla solidarietà, ma anche all'ambiente: le luci del mega albero di Natale sono alimentate grazie al fotovoltaico e a energie rinnovabili

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More