Le feste vip della settimana
Giro del mondo tra gli eventi più glam dello showbiz
Vogue ItaliaeNatuzzi Italiasono i protagonisti di un coinvolgente evento che ha avuto luogo ieri sera nell'ambito delle iniziative del Fuori Salone.Intitolato "Dress Your House As You Dress Yourself", la serata è stata dedicata al lancio della prima collezione letti del brand di arredamento conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti. Location d'eccezione che ha accolto l'esclusivo appuntamento èCasa degli Atellani, in Corso Magenta 65 – 67 a Milano: per questa occasione Natuzzi Italia ha presentato unalimited editioncomposta da quattro modelli e cinque versioni il cui concept è stato curato in collaborazione con Vogue Italia. La redazione ha reinterpretato quattro dei sei modelli di cui la collezione è composta creando altrettanti ambienti notte da grande impatto visivo: cosìDiamante, dal design semplice e moderno, diventa il letto ideale per una donna cosmopolita e un po' gipsy ;Piuma, con le sue forme morbide e avvolgenti proposte in versione twin, si anima di righe e pois multicolor;Vela, con il suo design deciso, diventa il setting di una bedroom maschile con tocchi rigorosi;Dolcevita, infine, caratterizzato da una testata king size a lavorazione capitonné, si trasforma in un boudoir anni '50. L'ingresso di Natuzzi nell'area notte non poteva essere celebrato in un contesto più prestigioso e con un partner più speciale di Vogue Italia –così Pasquale Natuzzi, stilista e Presidente della nota azienda di arredamenti.Con Vogue, abbiamo un obiettivo comune: valorizzare e rappresentare nel mondo l'eccellenza del Made in Italy, dando spazio al talento ed alla creatività di progettisti e artigiani che ogni giorno realizzano prodotti unici che superano i confini del nostro paese per essere ammirati e scelti in tutto il mondo. Natuzzi, con i suoi oltre 50 anni di storia, è sinonimo di qualità progettuale e stile, e questa nostra nuova collezione di arredi dedicati alla zona notte è un'ulteriore testimonianza che la creatività dell'azienda è in continua evoluzione e non ci poniamo alcun confine su progetti futuri.Ma il progetto non si esaurisce qui: poiché i temi dell'etica e della responsabilità sociale sono molto cari al Gruppo Natuzzi e a Vogue Italia, la realizzazione dei modelli presentati nell'installazione, così come della collezione di bed linen - anch'essa prodotta in edizione limitata - saranno messi in vendita nel corso di una serie di eventi che si terranno nei Flagship Store Natuzzi di tutto il mondo, da New York a Dubai, da Mosca a Londra. Parte del ricavato della vendita contribuirà a sostenere le iniziative della Fondazione dell'Istituto Europeo di Oncologia