I 10 (+2) viaggi estremi nel mondo
mkarco / Alamy
Lifestyle

I 10 (+2) viaggi estremi nel mondo

Per chi dalle vacanze cerca il brivido dell'avventura

Tempo di vacanze e di viaggi, ma se in molti sognano tutto l'inverno il caldo del sole, una spiaggia (più o meno affollata), ombrelloni e bagni in compagnia, c'è chi dalle ferie si aspetta qualcosa di diverso: il brivido di viaggi estremi, di vacanze all'insegna dell'adrenalina, spesso in solitaria, arrivando a sognare di trascorrere due settimane da naufrago si di un'isola deserta, sperduta nel cuore dell'Oceania, dal nome vagamente inquietante come Devil's Island. Per loro esistono dei tour operator e delle organizzazioni specializzate in vacanze avventurose, che prevedono livelli di rischio e di isolamento da "basso" fino ad "estremo", da veri naufraghi.

National Geographic Creative/Alamy
Fare surf nella Jeffrey's Bay, in Sud Africa - Fare surf non è un'impresa, farlo lì invece lo è, non fosse altro che per la presenza massiccia di squali nelle acque della baia, famosa per il film "Endless Summer"

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More