san valentino
(Pepe Fotografia)
Food

San Valentino: amore e cioccolato per dolce

Tredici dolci idee per stupire la vostra metà

San Valentino, la festa degli innamorati quest’anno più che mai registra il trionfo del cioccolato, declinato in ogni modo possibile e immaginabile da maestri visionari in grado di trasformare materie prime eccellenti in piccole opere d’arte cariche di sapore e di significato per chi le riceverà. La novità è che quasi tutti hanno pensato anche a chi un’anima gemella non ce l’ha ma allo stesso tempo vuole festeggiare l’amore, incondizionato e che prima di tutto deve essere rivolto a noi stessi. W l’amore, in ogni sua forma!

LO SCRIGNO DI PECK

Peck, il tempio dell’alta gastronomia milanese, celebra San Valentino con delle inedite creazioni, realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari con materie prime pregiate e rare, tra cui un blend delle migliori fave di cacao da tutto il mondo.

Bellissimo lo scrigno realizzato in fine cioccolato fondente che racchiude golosi cuori in due differenti varianti: al lampone, per dare un tocco di freschezza e al peperoncino per un guizzo di passione. L’alternativa è più di una torta, una mousse al cioccolato al latte 40% che racchiude un cuore cremoso al mascarpone profumato al lemongrass, mele Fuji a riposo nel cassis e soffice biscuit alla mandorla e limone, il tutto su una base di frolla friabile. Per i più classici l’alternativa è una tavoletta di cioccolato bianco che per l’occasione diventa una tela incorniciata di cioccolato, che si fa portavoce di un messaggio d'amore scritto a mano.

www.peck.it

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola