Pasqua: le migliori colombe
Dall'impasto tradizionale a quello arricchito con frutta, pistacchi e cioccolato. Ecco le proposte dei grandi pasticceri e non solo
Domenica è Pasqua ed è sinonimo di Colomba, di grande lievitato, di glassa, di maestro lievitista che s’affanna, di chef che ci prova e ci riesce, di azienda che fa altro e si converte. Prove e riprove, tentativi ben riusciti, gusti che non t’aspetti. Latte dal sapore vintage e api che s’adottano per rendere migliore il mondo che abbiamo intorno.
MASSIMILIANO PRETE
Anche in casa del maestro lievitista Massimiliano Prete si festeggia e onora la Pasqua. Le sue colombe sono il risultato di 36 ore di lievitazione. Si può scegliere la classica ARANCIA con Farina, uova e lievito madre, arancia candita di Mauro Morandin, burro di Fattorie Fiandino e bacca di vaniglia, oppure la golosa al GIANDUJA con l’aggiunta della gianduja di Guido Gobino.
Entrambe sono acquistabili sul sito www.massimilianoprete.it
Le tradizioni danno continuità in qualche modo alle nostre abitudini, alle storie famigliari, a ciò che da bambino ha contribuito a renderci l’adulto che siamo oggi. E quando parliamo di tradizioni non possiamo certo esimerci dal fare riferimento a ciò che cui i nostri genitori, i nonni, chi si è preso cura di noi, ha scelto di farci assaggiare. Giorno dopo giorno, ricorrenza dopo ricorrenza.
Abbiamo scelto 20 colombe, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Alle buone abitudini.