Pasqua: le migliori colombe
Peck
Food

Pasqua: le migliori colombe

Dall'impasto tradizionale a quello arricchito con frutta, pistacchi e cioccolato. Ecco le proposte dei grandi pasticceri e non solo

Domenica è Pasqua ed è sinonimo di Colomba, di grande lievitato, di glassa, di maestro lievitista che s’affanna, di chef che ci prova e ci riesce, di azienda che fa altro e si converte. Prove e riprove, tentativi ben riusciti, gusti che non t’aspetti. Latte dal sapore vintage e api che s’adottano per rendere migliore il mondo che abbiamo intorno.

IGINIO MASSARI

Il maestro Massari non ha bisogno di presentazioni e neppure la sua gamma di prodotti ha bisogno di troppe coordinate. È la storia della pasticceria italiana, lo stesso nome al quale si chiedono spiegazioni sulla deriva di certi trend che coinvolgono il suo mondo. Ma tornando alla Pasqua, è possibile acquistare sullo shop online www.IginioMassari.it sia la versione classica del lievitato pasquale, sia quelle in edizione limitata. C’è la Colomba al Cioccolato e Lampone, glassata, con cremino al lampone e ricoperta con zucchero cristallino ma anche quella al Cocco e Cannella, proposta glassata con cremino al cioccolato bianco e mandorla e ricoperta con cocco a scaglie. Immancabile quella al Pistacchio, al Cacao e Cioccolato e la classica Senza Canditi, riequilibrata con più vaniglia e più miele.

Le tradizioni danno continuità in qualche modo alle nostre abitudini, alle storie famigliari, a ciò che da bambino ha contribuito a renderci l’adulto che siamo oggi. E quando parliamo di tradizioni non possiamo certo esimerci dal fare riferimento a ciò che cui i nostri genitori, i nonni, chi si è preso cura di noi, ha scelto di farci assaggiare. Giorno dopo giorno, ricorrenza dopo ricorrenza.

Abbiamo scelto 20 colombe, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Alle buone abitudini.

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola