capodanno
(Ansa)
Food

Capodanno: le idee per la notte più lunga

Dove andare e cosa fare per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

La notte di San Silvestro, quella del 31 dicembre, è l'evento che segna la fine dell'anno vecchio e anticipa il Capodanno. Viene celebrata in diversi modi ma se il Natale si è soliti passarlo in famiglia, l’ultimo dell’anno si ha in qualche modo carta bianca per costruire al meglio quel momento magico in cui dall’ultimo tramonto del 2023 si passerà alla prima alba del nuovo anno. Abbiamo pensato di suggerirvi delle mete gastronomiche, ma non solo, dove poter vivere momenti indimenticabili, in città d’arte, al mare, sui laghi. Filo conduttore il buon cibo, l’amore per il bello, la pace dei sensi che si raggiunge in tanti modi, anche assistendo ad uno spettacolo pirotecnico o perché no burlesque. Non mancano suite spa con maggiordomo incluso, pratiche mutuate dai nativi americani, la possibilità di rivivere le scene di Goldfinger. Provate, osate. È il modo migliore per accogliere il 2024.

CAPODANNO AL BOUTIQUE HOTEL PALAZZO BN A LECCE

Palazzo BN, luxury townhouse a Lecce, è la location ideale per vivere il Natale e il Capodanno nella città del barocco in Puglia, in un’atmosfera di lusso ed eleganza.

Palazzo BN, aperto nella sede storica del banco di Napoli, è ricco di elementi identificativi del passato come le cassa-forti, il caveau e i rivestimenti in marmo. Ogni dettaglio è scelto con particolare cura e attenzione: allo stile eclettico tardo-ottocentesco si legano elementi di design contemporaneo che rendono l’atmosfera intima e raffinata.

Palazzo BN propone due realtà ristorative differenti per gli amanti del gusto: RED, il ristorante gourmet guidato dall’Executive Chef Simone De Siato e premiato con due forchette dal Gambero Rosso, e Buonifico, la trattoria locale healthy di Palazzo BN, che propone ricette tipiche della tradizione salentina e del territorio italiano con prodotti a km 0.

Un Natale e un Capodanno, da vivere in compagnia di amici o in famiglia.

Disponibile anche sul sito palazzobn.com un pacchetto New Year’s Eve, che include pernottamento e cenone di Capodanno.

Menù Capodanno

Stuzzico di Benvenuto: Savarin di cipolla fondente, polpo e rapa rossa e Cannolo di grano arso, ricotta di bufala e gel di arancia rossa Burnt wheat (grano arso) cannoli, bufalo ricotta Tarte sofice di mais, baccalà mantecato e croccante di olive.

Antipasto: Cremoso di cavolfiore, patata soffice all’olio, emulsione di ostriche, velo di seppia e caviale

Primo Piatto: Risotto acquerello cotto con estratto di pesci di fondale, crudo di gamberi e capesante, aneto e aglio nero e Cartellata ripiena di brasato alla fava di tonka, spuma di porcini tartufo nero e crema di pinolo torbato.

Secondo Piatto: Corba rossa in crosta di cime di rape, carciofi alla brace e mugnaia al limone candito

Dessert New Year's ball: castagne, nocciola, lampone

Dopo la mezzanotte Cotechino al cucchiaio, crema di lenticchie alla vaniglia e lenticchie soffiate

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola