capodanno
(Ansa)
Food

Capodanno: le idee per la notte più lunga

Dove andare e cosa fare per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

La notte di San Silvestro, quella del 31 dicembre, è l'evento che segna la fine dell'anno vecchio e anticipa il Capodanno. Viene celebrata in diversi modi ma se il Natale si è soliti passarlo in famiglia, l’ultimo dell’anno si ha in qualche modo carta bianca per costruire al meglio quel momento magico in cui dall’ultimo tramonto del 2023 si passerà alla prima alba del nuovo anno. Abbiamo pensato di suggerirvi delle mete gastronomiche, ma non solo, dove poter vivere momenti indimenticabili, in città d’arte, al mare, sui laghi. Filo conduttore il buon cibo, l’amore per il bello, la pace dei sensi che si raggiunge in tanti modi, anche assistendo ad uno spettacolo pirotecnico o perché no burlesque. Non mancano suite spa con maggiordomo incluso, pratiche mutuate dai nativi americani, la possibilità di rivivere le scene di Goldfinger. Provate, osate. È il modo migliore per accogliere il 2024.

San Silvestro in stile anni Venti e Trenta in una galleria d'arte

Siamo in un gioiello unico tra i luxury hotel di Verona, all’interno del Byblos Art Hotel Villa Amistà. Per l’ultimo dell’anno la serata sarà all’insegna delle vibrazioni retrò. A essere evocata sarà l’eleganza irriverente che caratterizzava gli Anni ‘20 e ‘30 del Novecento. Si inizia con dei finger food: Bon Bon di trota “oro” in cevice, Nuvola di scampo e cedro, Parmigiano soffiato, topinambur e paprika dolce, Sablé al pepe verde, granchio e sesamo, e Croccante di spinaci, cavolfiori e sesamo. Poi è il momento dell’aperitivo: Ostriche rosa del Po, Coquille di Saint-Jacques e burro alla maître d’hotel, e Tartare di manzo ai profumi d’oriente. Quindi la cena placée con un menu speciale creato con gli icon dish dello Chef Mattia Bianchi: ouverture con Patata soffice all’olio, mazzancolle e profumi Mediterranei e Guancetta di rana pescatrice, ceci e limone, per proseguire con Ravioli all’astice, salsa all’arancia e caciucco di laguna e Risotto alle mandorle, scalogno e zafferano della Lessinia, mentre il secondo piatto è un Dentice di fondale, carciofi e salsa vin jaune. Chiude la cena il dessert Clementine, gianduia e Recioto della Valpolicella. In attesa della mezzanotte nel Salone da Ballo si potrà assistere a uno spettacolo burlesque firmato dall’artista Giuditta Sin. Dopo la mezzanotte non mancheranno Lenticchie di Castelluccio e cotechino.

Previso uno speciale pacchetto che comprende oltre al pernottamento in camere Art & Design anche il Brunch Gourmet del 1° gennaio.

www.byblosarthotel.com

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola