capodanno
(Ansa)
Food

Capodanno: le idee per la notte più lunga

Dove andare e cosa fare per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

La notte di San Silvestro, quella del 31 dicembre, è l'evento che segna la fine dell'anno vecchio e anticipa il Capodanno. Viene celebrata in diversi modi ma se il Natale si è soliti passarlo in famiglia, l’ultimo dell’anno si ha in qualche modo carta bianca per costruire al meglio quel momento magico in cui dall’ultimo tramonto del 2023 si passerà alla prima alba del nuovo anno. Abbiamo pensato di suggerirvi delle mete gastronomiche, ma non solo, dove poter vivere momenti indimenticabili, in città d’arte, al mare, sui laghi. Filo conduttore il buon cibo, l’amore per il bello, la pace dei sensi che si raggiunge in tanti modi, anche assistendo ad uno spettacolo pirotecnico o perché no burlesque. Non mancano suite spa con maggiordomo incluso, pratiche mutuate dai nativi americani, la possibilità di rivivere le scene di Goldfinger. Provate, osate. È il modo migliore per accogliere il 2024.

Capodanno glamour da Zuma @Zuma Roma

Per celebrare Capodanno, Zuma Roma, primo indirizzo italiano del rinomato brand di fine dining giapponese fondato da Rainer Becker, propone un evento speciale ispirato alla Dolce Vita, ideale per coloro che sono alla ricerca di esclusività e divertimento. All’interno di Palazzo Fendi, il party punterà su scenografie, musica dal vivo accompagnata da ballerini, hot spot fotografici e una selezione di cocktail che da sempre contraddistingue Zuma. Il menù Omakase, al prezzo di 390 euro a persona, con una proposta culinaria giapponese autentica e contemporanea, delizierà gli ospiti per la notte di San Silvestro.
Il celebre concept culinario di Zuma è ispirato alla convivialità dello stile Izakaya ovvero una cucina giapponese informale, pensata per la condivisione e prevede una cucina principale, un banco sushi e una robata grill. Per la cena di Capodanno gli ospiti potranno gustare sia piatti di carne che di pesce di alta qualità e dessert esclusivi: tra le proposte il filetto di manzo di wagyu scottato con ponzu al tartufo bianco, la tartare di ventresca di tonno con buns al miso e tartufo bianco e la celebre Zuma deluxe dessert platter. Zuma non è solo una destinazione gastronomica di eccellenza ma anche un luogo rinomato per l'arte della mixology. La lista cocktail, sotto la guida del Bar Manager Gian Marco Berardini, stupirà gli ospiti anche a Capodanno, unendo la ricerca degli ingredienti alla ricca tradizione giapponese con proposte innovative e originali: dal Sawayaka Sour, realizzato con il jinzu jin e il saké, al Mezcal Negroni con una base di mezcal invecchiato di ben 7 anni fino al Passion A - Roma, preparato con sciroppo al passion fruit, sciroppo d'ananas e champagne.
Allo scoccare della mezzanotte, si potranno ammirare i fuochi d'artificio dallo spettacolare rooftop panoramico affacciato sul centro storico della città, accompagnati da dj set tutta la notte.

Menù di Capodanno:

Manzo di wagyu scottato con ponzu al tarufo bianco
Tartare di ventresca di tonno con buns al miso e tartufo bianco
Gyoza di astice e granchio con maionese di alga
Gambero rosso croccante con dashi piccante
Insalata di funghi, cavolo, yuzu kosho e tartufo bianco
Selezione premium di sushi e sashimi
Gambero gigante con yuzu speziato
Branzino cileno grigliato, peperoncino verde, salsa di zenzero
Costata di wagyu giapponese con ponzu al tartufo
Funghi con burro all’aglio e soia
Zuma Deluxe Dessert Platter

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola