eventi installazione fuorisalone 2024
(Ted Suite)
Lifestyle

Gli eventi più belli del Fuorisalone

Guida alle installazioni, presentazioni e feste da non perdere durante questa edizione della Milano Design Week.

Il Salone del Mobile — insieme al Fuorisalone — è pronto ad animare il capoluogo meneghino con eventi, presentazioni e installazioni che guardano a una nuova concezione del design dove l’essere umano è nuovamente figura centrale. Dal 16 al 21 aprile 2024, sarà possibile ammirare le evoluzioni e le innovazioni della design industry internazionale, partecipando in maniera proattiva alla sua narrazione. Un’agenda fitta di eventi che richiede una mappatura attenta per rispondere alle attitudini e ai desiderata dei visitatori, più interessati all’essenza del design e dell’arredo o affascinati dalle commistioni di settore di cui la moda, prima tra gli altri, si è fatta portatrice.

Ecco allora una guida pratica agli eventi più belli, da non perdere durante la Milano Design Week 2024.

Interni Cross Vision

La struttura gonfiabile di 9 metri di diametro, realizzata in tessuto Labo.art impermeabile, diventa un'installazione spaziale immersiva, un affascinante connubio architettonico tra realtà e immaginazione. A

ll'interno della sfera si osserva la volta che riproduce una costellazione di stelle fantasiose e rami, foglie.

La coinvolgente narrazione di Pablo Trincia delle filastrocche di Gianni Rodari mira a riportare alla mente i ricordi dell'infanzia e a riaccendere la gioia dell'incanto e del desiderio, ispirati dal termine latino "de-sidera", che letteralmente significa l'assenza di stelle.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli