Gli eventi più belli del Fuorisalone
Guida alle installazioni, presentazioni e feste da non perdere durante questa edizione della Milano Design Week.
Il Salone del Mobile — insieme al Fuorisalone — è pronto ad animare il capoluogo meneghino con eventi, presentazioni e installazioni che guardano a una nuova concezione del design dove l’essere umano è nuovamente figura centrale. Dal 16 al 21 aprile 2024, sarà possibile ammirare le evoluzioni e le innovazioni della design industry internazionale, partecipando in maniera proattiva alla sua narrazione. Un’agenda fitta di eventi che richiede una mappatura attenta per rispondere alle attitudini e ai desiderata dei visitatori, più interessati all’essenza del design e dell’arredo o affascinati dalle commistioni di settore di cui la moda, prima tra gli altri, si è fatta portatrice.
Ecco allora una guida pratica agli eventi più belli, da non perdere durante la Milano Design Week 2024.
Casa Pom Pom Dot
Pomellato presenta il progetto Casa Pom Pom Dot – un’istallazione tra moda, design, arte orafae gemme preziose - nella sua boutique di via San Pietro all’Orto 17 a Milano.
Creata per celebrarel'artigianalità e il valore del Made in Italy, l’iniziativa ha introdotto la nuova collezione Pom Pom Dot ispirata a una collana d’archivio del 1974 caratterizzata da una forma a bottone scolpita nell’oro, simbolo di quell’attitudine-moda che ha distinto la Maison fin dalla sua fondazione nel 1967.
Il bottone, trasformato e modificato nelle proporzioni, è riemerso in chiave contemporanea come un prezioso talismano double-face, emblema di connessione e protezione, forgiato in oro rosa, madreperla, malachite e diamanti.