Gli eventi più belli del Fuorisalone
Guida alle installazioni, presentazioni e feste da non perdere durante questa edizione della Milano Design Week.
Il Salone del Mobile — insieme al Fuorisalone — è pronto ad animare il capoluogo meneghino con eventi, presentazioni e installazioni che guardano a una nuova concezione del design dove l’essere umano è nuovamente figura centrale. Dal 16 al 21 aprile 2024, sarà possibile ammirare le evoluzioni e le innovazioni della design industry internazionale, partecipando in maniera proattiva alla sua narrazione. Un’agenda fitta di eventi che richiede una mappatura attenta per rispondere alle attitudini e ai desiderata dei visitatori, più interessati all’essenza del design e dell’arredo o affascinati dalle commistioni di settore di cui la moda, prima tra gli altri, si è fatta portatrice.
Ecco allora una guida pratica agli eventi più belli, da non perdere durante la Milano Design Week 2024.
Doppia Firma 2024
Il focus prescelto è quello della collaborazione tra importanti designer internazionali e alcuni dei migliori maestri artigiani della “grande Milano”: non solo capitale mondiale del
design, della moda e dell’arte, ma anche culla dei mestieri d’arte e delle arti applicate. Milano infatti è storicamente sede di importanti attività di alto artigianato. In particolare, la città ha raggiunto nella storia e mantiene oggi livelli altissimi nella manifattura dell’argento, del legno, della pelle, della tappezzeria, dei metalli, del vetro, della ceramica... tutti settori felicemente rappresentati dai maestri d’arte di eccellenza chiamati a collaborare in Doppia Firma 2024 con alcune star del progetto contemporaneo.