eventi installazione fuorisalone 2024
(Ted Suite)
Lifestyle

Gli eventi più belli del Fuorisalone

Guida alle installazioni, presentazioni e feste da non perdere durante questa edizione della Milano Design Week.

Il Salone del Mobile — insieme al Fuorisalone — è pronto ad animare il capoluogo meneghino con eventi, presentazioni e installazioni che guardano a una nuova concezione del design dove l’essere umano è nuovamente figura centrale. Dal 16 al 21 aprile 2024, sarà possibile ammirare le evoluzioni e le innovazioni della design industry internazionale, partecipando in maniera proattiva alla sua narrazione. Un’agenda fitta di eventi che richiede una mappatura attenta per rispondere alle attitudini e ai desiderata dei visitatori, più interessati all’essenza del design e dell’arredo o affascinati dalle commistioni di settore di cui la moda, prima tra gli altri, si è fatta portatrice.

Ecco allora una guida pratica agli eventi più belli, da non perdere durante la Milano Design Week 2024.

We are dreamers

A due passi dal Duomo di Milano, l'installazione è un invito ai visitatori a sognare e a connettersi con la magia della natura e del mondo che ci circonda. Una scultura arcobaleno si staglia nel paesaggio cittadino come simbolo di meraviglia e positività: un tunnel di archi color pastello trasporta i visitatori in un paesaggio incantato di fiori e farfalle, facendo vivere un viaggio esperienziale unico nel suo genere.

«Dopo l’esperienza di Museum of Dreamers a Milano, Roma e Madrid, siamo molto felici di tornare alle origini, proprio dove tutto è iniziato: la Milan Design Week. Nel 2017, proprio in questa occasione, realizzammo la nostra prima installazione e tornare qui con questa nuova opportunità ci dimostra che la costanza, l’impegno e la forza dei nostri sogni possono portarci a realizzare quello che desideriamo. Con questa creazione, ancora una volta, vogliamo portare un messaggio di ispirazione e di ottimismo: tutti possiamo sognare in grande, senza limiti, accompagnati da uno spettro di colori che ci aiutano ad affrontare le giornate, anche quelle più difficili», hanno dichiarato Elena e Giulia Sella.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli