eventi installazione fuorisalone 2024
(Ted Suite)
Lifestyle

Gli eventi più belli del Fuorisalone

Guida alle installazioni, presentazioni e feste da non perdere durante questa edizione della Milano Design Week.

Il Salone del Mobile — insieme al Fuorisalone — è pronto ad animare il capoluogo meneghino con eventi, presentazioni e installazioni che guardano a una nuova concezione del design dove l’essere umano è nuovamente figura centrale. Dal 16 al 21 aprile 2024, sarà possibile ammirare le evoluzioni e le innovazioni della design industry internazionale, partecipando in maniera proattiva alla sua narrazione. Un’agenda fitta di eventi che richiede una mappatura attenta per rispondere alle attitudini e ai desiderata dei visitatori, più interessati all’essenza del design e dell’arredo o affascinati dalle commistioni di settore di cui la moda, prima tra gli altri, si è fatta portatrice.

Ecco allora una guida pratica agli eventi più belli, da non perdere durante la Milano Design Week 2024.

Zacapa Soul Nest

Zacapa rum, il distillato guatemalteco ultra-premium tra i più apprezzati al mondo, sbarca alla Design Week milanese con Zacapa Soul Nest, l’esperienza multisensoriale creata in collaborazione con Massimiliano Locatelli e Carlo Cracco.

Il creativo ha così creato uno spazio abitabile arricchito da una capsule collection interpretata in chiave Zacapa di alcuni pezzi icona del designer milanese. Un’installazione dove tutto parla del liquido e della sua convivialità: dai muri girevoli che aprono punti di ingresso diversi per enfatizzare l’inclusività, a tavoli e sedie disegnate con l’intreccio del petate per offrire momenti di pausa e relax per degustare il distillato.

Un luogo senza tempo che abbraccia i visitatori per portarli, corpo e anima in un’altra dimensione, celebrando il legame del brand con la sua terra d’origine ed elevare l’esperienza di Zacapa ad un livello più intimo, non solo gustativo ma soprattutto emotivo.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli