Andrea Miconi
Cinema

A Venezia Vivere di Francesca Archibugi: il trailer

Un film di legami leciti e illeciti, di amicizia e d'amore. Con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini

Tra i film fuori concorso alla 76^ Mostra del cinema di Venezia ci sono quattro italiani: Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, ispirato al romanzo di Fulvio Ervas Se ti abbraccio non aver paura; i documentari Citizen Rosi di Didi Gnocchi e Carolina Rosi, dedicato al cinema di Francesco Rosi, e Il pianeta in mare di Andrea Segre sulla quotidianità di chi vive Marghera, pianeta industriale della laguna veneziana; quindi Vivere di Francesca Archibugi, di cui è stato appena rilasciato il trailer. 

Sulle note dalla canzone Il cuore è uno zingaro, si muove un intreccio di storie ed emozioni, raccontate da Francesca Archibugi in Vivere, film che segue le precedenti opere della regista Il nome del figlio e Gli sdraiati. Protagonisti Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini. Nel cast anche l'attore rivelazione di Dogman Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Elisa Miccoli, Valentina Cervi e Enrico Montesano.

Vvere uscirà al cinema dal 26 settembre 2019 con 01 Distribution. 

Ecco il trailer di Vivere:

La trama

In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Giannini), giornalista free-lance molto free, “confezionatore” di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma.

Dentro una Roma bella e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, arriva Mary Ann (O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.

Ti potrebbe piacere anche