Valerian - E la città dei mille pianeti
Domitille Girard | © 2016 VALERIAN SAS Ð TF1 FILMS PRODUCTION

Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson: il dvd in edicola con Panorama

Dal 4 gennaio. La graphic novel di culto Valérian et Laureline diventa uno spettacolare film di fantascienza

Valérian et Laureline, la rivoluzionaria graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières che ha ispirato un'intera generazione di artisti, scrittori e realizzatori, è ora un film. A raccogliere la sfida uno dei registi più audaci e arrembanti d'Europa, il francese Luc Besson, spettacolare autore di Léon, Il quinto elemento, Nikita. Ecco Valérian e la Città dei mille pianeti, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 4 gennaio in edicola).

L'immaginazione stratificata e temeraria di Besson osa e vince, trasportando il pubblico in un indimenticabile viaggio nello spazio. Assecondano le sue visioni due giovani attori dallo sguardo di ghiaccio e guerra, il talentuoso Dane DeHaan e la modella sempre più amata da Hollywood Cara Delevingne. Nel cast anche Clive Owen, Ethan Hawke e l'icona pop Rihanna, al suo esordio nel genere fantasy.

Nel 28° secolo, anno 2740, Valerian (DeHaan) e Laureline (Delevingne) sono due agenti speciali incaricati di mantenere l'ordine nell'universo. Il maggiore Valerian è una stella nascente nell'esercito degli umani, un guerriero straordinario con un sesto senso per la tattica. Il sergente Laureline ha un'intelligenza superiore e una fiera indipendenza. Agli ordini del Ministro della Difesa (il compositore premio Oscar Herbie Hancock) i due partono per una missione che li porterà nella sorprendente Alpha, metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, sono approdate migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo del mondo per condividere sapere, intelligenza e cultura. Ma c'è un mistero al centro di Alpha, una forza oscura che minaccia la pacifica esistenza della Città dei mille pianeti. Valérian e Laureline devono combattere contro il tempo per individuare questa insidia e salvare non solo Alpha, ma anche il futuro dell'universo.

Un'entusiasmante avventura intergalattica, visivamente straordinaria. Per perdersi tra fughe da creature implacabili, inseguimenti con macchine volanti, sparatorie con alieni criminali, battaglie spaziali diverse da tutto quello che abbiamo visto al cinema finora. 


Il dvd di Valérian e la Città dei mille pianeti è con Panorama a 15,90 euro.

I più letti

avatar-icon

Redazione