Satine Film
Cinema

Truman: la malattia, due amici e un cane al cinema - Video

Dal 21 aprile nelle sale il film spagnolo vincitore di cinque premi Goya

Truman - Un vero amico è per sempre è il film dello spagnolo Cesc Gay che, con il registro della commedia pensosa, s'interroga sugli affetti nei momenti più difficili della vita. Dal 21 aprile al cinema con Satine Film, nel cast vanta due grandi attori, l'argentino Ricardo Darín del premio Oscar Il segreto dei suoi occhi e lo spagnolo Javier Cámara, visto in diversi lungometraggi di Pedro Almodóvar. 

In Spagna nel 2015 Truman ha vinto cinque premi Goya (i nostri David di Donatello), i più importanti: miglior film, regia, attore protagonista a Darín, attore non protagonista a Cámara, sceneggiatura originale a Tomás Aragay.

"Truman è una sfida. La sfida di riuscire a superare il panico che si impossessa di noi quando la vita ci pone davanti alla malattia e alla possibilità di una fine imminente, che sia la nostra o quella di qualcuno che ci è caro", ha detto Gay. "È il tentativo di esplorare come reagiamo agli imprevisti, al dolore e all'ignoto. Ma Truman è anche un film sull'amicizia e sul rapporto tra due uomini che si ritrovano ad affrontare questa avversità; un uomo che è malato e l’amico che gli sta vicino. Due uomini e un cane, il fedele compagno del nostro protagonista, Truman: è lui che dà il titolo al film".

Julián (Darín), affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomás (Cámara), un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Julián, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Julián sta affrontando.

In questo video in esclusiva un estratto di Truman - Un vero amico è per sempre:

Truman - Un vero amico è per sempre: estratto del film

Ti potrebbe piacere anche