Thor: The Dark World, il dvd in edicola con Panorama
2013 MVLFFLLC. TM & © 2013 Marvel
Thor: The Dark World, il dvd in edicola con Panorama
Cinema

Thor: The Dark World, il dvd in edicola con Panorama

Dal 27 marzo. Torna il dio con il martello per combattere un nuovo supercattivo. Un film d'azione, tra duelli mozzafiato e una spruzzata di umorismo

Anche se il biondissimo dio con il martello è ormai innamorato e si è fatto più responsabile e meno smargiasso, l’umorismo e l’azione sono ancora i gustosi ingredienti del nuovo esplosivo episodio tratto dai fumetti Marvel. Ecco Thor: The Dark World, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 27 marzo in edicola).

Sequel di Thor (2011), si inserisce anche dopo l’esuberante riunione di supereroi di The Avengers (2012). Alla regia c’è lo statunitense Alan Taylor, noto per aver girato alcune puntate della serie tv Il Trono di spade. Il cast è lo stesso del primo film, capitanato dall’aitante australiano Chris Hemsworth, con l’aggiunta della new entry Christopher Eccleston che interpreta il nuovo supercattivo.

Dopo aver sconfitto il fratellastro Loki (Tom Hiddleston) a New York, Thor (Hemsworth), insieme ai suoi amici asgardiani e a Lady Sif (Jaimie Alexander), è allegramente impegnato a sedare alcuni moti violenti scoppiati in sua assenza nei Nove Regni, dove riporta finalmente l’ordine cosmico. Loki sembra non essere più un problema, intrappolato nelle celle sotterranee del reame di Asgard.

Un’antica dinastia minaccia però di far piombare il mondo nell’oscurità. Dopo aver scatenato la guerra ed essere stati sconfitti da Odino (Anthony Hopkins), padre di Thor, gli Elfi Oscuri erano creduti estinti. Il loro spietato capo Malekith (Eccleston) aveva invece ibernato i sopravvissuti e ora riemerge con la sua schiera malvagia pronto a provocare il caos.

Thor intanto è preda di un conflitto interiore: la sua amata, l’astrofisica Jane Foster (Natalie Portman), è sulla Terra ma lui, erede al trono divino, ha giurato fedeltà al suo pianeta. Per la salvezza dell’universo dovrà intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita: dovrà mettere alla prova la lealtà dell’ambiguo Loki ed essere pronto a sacrificare tutto.

Tra duelli mozzafiato, spettacolo visivo e una spruzzata di saporita e indispensabile leggerezza portatrice di risate, anche questa volta il vendicatore dal rosso mantello vince la sua battaglia.

Il dvd di Thor: The Dark World è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti