The Water Diviner
Eagle Pictures
Lifestyle

The Water Diviner di Russell Crowe, il dvd in edicola con Panorama

Dal 30 luglio il debutto alla regia dell'attore neozelandese. Un padre va alla ricerca dei tre figli caduti in guerra

È il 1919. La Grande guerra è finita da un anno ma le sue conseguenze bruciano nei cuori di chi è rimasto. In questo quadro storico si muove il dramma di un padre che ha perso i suoi tre figli in un fronte lontano. Lo interpreta Russell Crowe, che fa anche il suo emozionante debutto dietro la macchina da presa con The Water Diviner, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 30 luglio). Puoi vedere The Water Diviner anche in streaming.

Abituato a prove e ruoli epici, l’attore, ex Gladiatore da Oscar per Ridley Scott, affronta per la sua prima da regista una tematica difficile e dolorosa. Vincendo la sfida. Sul conflitto esploso un secolo fa posa uno sguardo di perdono: perdono per gli altri, perdono per se stessi.Tratto dall’omonimo romanzo di Andrew Anastasios e Meaghan Wilson-Anastasios, il film si basa su un piccolo grande ritaglio di verità, su una missiva di Cyril Hughes, colonnello della commissione Imperial war graves incaricato di ripristinare l’ordine nel campo abbandonato di Gallipoli, in cui scriveva: «Un vecchio è riuscito ad arrivare qui dall’Australia, per cercare la tomba di suo figlio». Joshua Connor (Crowe) è un agricoltore australiano con doti da rabdomante, capace di percepire dove la terra nasconde fonti di acqua. È genitore di tre ragazzi affiatati, tutti dati per scomparsi in battaglia.
Quando sembra che ormai tutto gli sia fuggito di mano, Joshua si reca in Turchia sulle loro tracce e riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, aiutato da Ayshe (Olga Kurylenko), proprietaria dell’hotel in cui alloggia, e da un ufficiale turco (Yılmaz Erdogan) che ha combattuto contro i tre ragazzi. La schiacciante responsabilità che Joshua sente incombere sulla propria vita è la stessa forza che lo convince che l’amore può diventare determinazione e coraggio sovrumani. Seguendo la penosa ricerca di un padre, il film, non addita un cattivo, conta solo vittime. Al servizio dell’umanità, esplora l’assurdità della guerra, aprendo gli animi alla speranza.

Il dvd di The Water Diviner è con Panorama a 15,90 euro.

I più letti

avatar-icon

simonasantoni