The Great Wall
Universal Pictures
The Great Wall
Cinema

The Great Wall, film con Matt Damon: il dvd in edicola con Panorama

Dal 22 giugno. La Grande Muraglia è al centro di questo kolossal sinoamericano interpretato dal divo di Hollywood

In bilico fra coraggio e paura. Uno scontro fra terribili mostri e uomini eroici. Un muro leggendario costruito per non cadere mai. Zhang Yimou, maestro cinese dal poderoso talento visivo già autore di opere memorabili come Lanterne rosse, Hero e La foresta dei pugnali volanti, debutta alla regia di una produzione in inglese e con il budget più imponente per un film girato interamente in Cina. 

Diviso tra azione e fantasy, ecco The Great Wall, prossima anteprima in dvd o blu ray in uscita con Panorama (da giovedì 22 giugno). Spettacolare kolossal sino-americano, mette insieme un formidabile gruppo di attori e tecnici, eccellenze d'oriente e d'occidente unite. Al divo di Hollywood Matt Damon, fanno eco l'astro di Hong Kong Andy Lau e l'attrice di grido Jing Tian. Tutti pronti a guerreggiare dentro una delle più celebri meraviglie architettoniche del mondo: la Grande Muraglia cinese.

In una Cina del passato, attorno al 1.100 a.C. durante la dinastia Song, il mercenario William Garin (Damon), distintosi per le sue abilità di arciere, è fatto prigioniero da un misterioso esercito di valorosi guerrieri conosciuto come l'Ordine senza nome. Accampati in un'enorme fortezza, i guerrieri stanno combattendo per proteggere l'umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia. Accompagnato dal fratello d'armi Pero Tovar (Pedro Pascal), durante la prigionia Garin incontra l'enigmatico Ballard (Willem Dafoe), che progetta la fuga dai suoi carcerieri e spera di poter trafugare la loro arma più preziosa, la Polvere nera. Garin deve decidere se assecondare la sua identità mercenaria, scappando con Ballard e Tovar, o se puntare all'onore e al sacrificio e raggiungere l'immortalità unendosi all'Ordine senza nome, cercando di resistere ai furiosi assalti dei Tao Tei, antiche bestie feroci.

Tra fantasia e mito, una storia di portata universale ed energia dirompente. La Grande Muraglia è stata ricostruita in un set esteso più di un chilometro quadrato: per risultati maestosi occorrono ambizioni maestose.

Il dvd di The Great Wall è con Panorama a 15,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti