Cinema

Le 10 streghe più belle del cinema - Foto

Angelina Jolie è anche più avvenente del solito nei panni di Malefica, nel nuovo film Disney "Maleficent". Ma non era poi da meno Charlize Theron e...

Zigomi sporgenti, occhi lucenti, corna nere arcuate, un lungo mantello nero ad avvolgerla, ecco la Malefica di Angelina Jolie in Maleficent, il nuovo film della Disney che racconta la storia inedita della strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco (arriverà nelle sale italiane il 28 maggio).

"Da piccola amavo Malefica era il mio personaggio Disney preferito. La temevo e l'amavo", ha detto Angelina, forse ancor più avvenente e affascinante del solito in questi abiti oscuri e magici.   

Ma la trentottenne californiana è solo una delle tante attrici, belle o bellissime, ad aver avuto poteri magici, aver fatto incantesimi da fattucchiera o lanciato malefici sul grande schermo.  

In attesa di veder anche Julianne Moore nei panni della malvagia Mother Malkin nel fantasy Il settimo figlio di Sergey Bodrov, scorriamo la nostra top ten delle streghe più belle della storia del cinema. 

Disney Enterprises,

Rachel Weisz è Evanora, la strega malvagia dell'est, ne "Il grande e potente Oz" (2013) di Sam Raimi. Accanto a lei, ambigua e temibile, quasi spariscono le pur belle colleghe (Mila Kunis come Theodora, strega malvagia dell'ovest, e Michelle Williams come Glinda, la strega buona del sud).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti