La spia - A most wanted man, spy story con Philip Seymour Hoffman - Trailer italiano
Notorius Pictures
Lifestyle

La spia - A most wanted man, spy story con Philip Seymour Hoffman - Trailer italiano

Ultimo film completato dall'attore prima della sua prematura scomparsa, arriverà al cinema il 30 ottobre

Ogni piccolo fotogramma lasciato da Philip Seymour Hoffman, prima della sua prematura e dannata morte, è ormai preziosissimo. È qualcosa a cui i cinefili si aggrappano come per illudersi che ci sia ancora una sua stilla di vita. Dopo aver spolpato Synecdoche, New York, film tardivamente arrivato in Italia, alquanto complesso e poco godibile, la prossima uscita da segnare in agenda è La spia - A most wanted man, un altro appuntamento con il ricordo, l'ultimo lungometraggio che Philip è riuscito a completare prima della scomparsa. Arriverà al cinema il 30 ottobre distribuito da Notorious Pictures e si ispira al romanzo di John Le Carrè Yssa il buono.

Alla regia c'è l'olandese Anton Corbijn, già autore di Control (2007) e The American (2010). 

Philip Seymour Hoffman interpreta il protagonista, l'agente anti-terroristico Günther Bachmann. Accanto a lui un cast internazionale notevole: Willem Dafoe, Robin Wright, Rachel McAdams, Daniel Brühl, Nina Hoss, Grigoriy Dobrygin.

Ambientato e girato nella Germania contemporanea, tra Amburgo e Berlino, La spia vede coinvolti un misterioso uomo in fuga, un banchiere britannico, una giovane avvocatessa idealista e il capo di un'unità segreta di spionaggio tedesca. Mescola i toni concitati dell'action a quelli più intimi della storia d'amore e indaga il fenomeno del terrorismo internazionale.  

Queste le parole di Corbijn su Philip Seymour Hoffman: "Non saprei da che parte iniziare quando penso a ciò che ci ha lasciato in eredità, che è immenso sia per portata che per profondità… Era il miglior caratterista che io riesca a immaginare. La sua forza consisteva in un'immersione totale nel ruolo e in una completa assenza di vanità. Al contempo, odiava ciò che amava, che era la sua maledizione – si faceva a pezzi per le sue interpretazioni".

Ecco il trailer italiano di La spia - A most wanted man:

 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More