Jasmine Trinca
Foto di A. Novelli

Slam - Tutto per una ragazza: intervista a Jasmine Trinca - Video

Da Andrea Molaioli, il regista del noir "La ragazza del lago", una storia di adolescenza e cadute, dal 23 marzo al cinema

Andrea Molaioli, il regista del noir del 2007 La ragazza del lago vincitore vincitore di 10 David di Donatella, torna con Slam - Tutto per una ragazza, film dai toni completamente diversi, più solari, comici e romantici. Dal 23 marzo al cinema, si ispira all'omonimo romanzo dello scrittore britannico Nick Hornby. Racconta una storia di adolescenza, quel momento della vita in cui tutto deve ancora accadere, in cui possiamo sbagliare, cambiare idea e sbagliare di nuovo. Protagonista è un sedicenne interpretato da Ludovico Tersigni. Interpretano i suoi genitori "sbarellati" Luca Marinelli, sempre più in ascesa, e la ritrovata Jasmine Trinca. La ragazza per cui fare tutto, come dice il titolo del film, è interpretata da Barbara Ramella.

La trama

La parola inglese "Slam" sta per sbattere, scagliare, scaraventare. Nei fumetti: rumore di una porta chiusa con forza. Nel gergo dello skateboarding: caduta rovinosa al termine di un'evoluzione acrobatica.
Samuele (Tersigni) ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma Antonella (Trinca) e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice (Ramella), lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

La clip esclusiva con Jasmine Trinca

"Il fatto che Antonella sia così fallibile e che non se lo nasconda mi piace molto: forse da qualche parte racconta pure qualcosa di come sono io": così Jasmine Trinca ci presenta il suo personaggio. In questo video in esclusiva estratti di Slam - Tutto per una ragazza e dichiarazioni della Trinca sul suo ruolo e su come è nato il film:


Slam - Tutto per una ragazza: intervista a Jasmine Trinca


Il trailer

Il trailer di Slam - Tutto per una ragazza:

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More