Seven Sisters di Tommy Wirkola
Koch Media

Seven Sisters con Noomi Rapace: il dvd in edicola con Panorama

Dal 12 aprile. L'attrice svedese si moltiplica per sette in un thriller fantascientifico pieno di suspense e del tutto attuale

L'attrice svedese Noomi Rapace, portata alla ribalta dal film Uomini che odiano le donne, supera se stessa e si moltiplica per... sette. Accetta e vince la sfida di interpretare le sette gemelle Settman nel thriller fantascientifico Seven Sisters, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 12 aprile in edicola).

Il regista norvegese Tommy Wirkola, fattosi apprezzare con l'action horror Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe, recupera la sceneggiatura di Max Botkin finita nella prestigiosa "Blacklist" di Hollywood (l'elenco degli script più interessanti e non ancora prodotti secondo gli addetti ai lavori). Ne trae uno "sci-fi" distopico che sa essere anche un provocatorio manifesto politico.

In un non troppo lontano futuro post-apocalittico, nel 2073, il pianeta è afflitto da sovrappopolamento e carestia. Catastrofi meteorologiche e scarsità di risorse stanno cambiando il volto del mondo, percorso da tensioni e guerre. La maggior parte delle potenze mondiali è caduta e la Federazione Europea è il nuovo superpotere. L'aumento incontrollato delle nascite ha costretto i governi a mettere in atto la drastica politica del Figlio Unico istituita dal Bureau per il Controllo delle nascite, diretto dalla dottoressa Cayman (Glenn Close), che impone l'ibernazione dei figli in eccesso. Una donna muore durante il parto di sette gemelle e, per salvarle tutte, il nonno (Willem Dafoe) le nasconde chiamandole Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica. Ognuna di loro potrà uscire di casa solo nel giorno della settimana corrispondente al loro nome con l'identità di Karen Settman (Rapace) e il divieto assoluto di rivelare il segreto della loro famiglia. Nascoste per sei giorni a settimana, le sette sorelle sono libere di essere loro stesse solo nella prigione del loro appartamento. Tutto procede fino a che, un giorno, Lunedì non fa più ritorno a casa...

Rapace è stella fulgente di un racconto vertiginoso, pieno di suspense e del tutto attuale. Vederla interagire agilmente con altre sei versioni di se stessa è gioia per cinefili.


Il dvd di Seven Sisters è con Panorama a 15,90 euro.

I più letti

avatar-icon

Redazione