Roger Moore, 85 anni di stile
Roger Moore, 85 anni di stile
Cinema

Roger Moore, 85 anni di stile

Buon compleanno all'attore britannico indimenticabile ladro gentiluomo ne Il Santo e mitico James Bond dall'elegante ironia

La classe, lo stile e l'ironia sono state le sue armi per conquistare il pubblico. Roger Moore, uno dei più amati interpreti degli anni '70 e '80, compie 85 anni il 14 ottobre.

Moore ha vestito ben sette volte i panni di 007 , indimenticabile nel ruolo de Il Santo. Con Tony Curtis ha formato una delle coppie più affiatate del piccolo schermo nel telefilm Attenti a quei due.

Ecco alcuni scatti del grande attore, dagli anni '50 a oggi.

Ansa/EPA PHOTO

6 luglio 1953, la cantante britannica Dorothy Squires con l'attore Roger Moore - 12 anni più giovane di lei - subito dopo il loro matrimonio. Per Mooresono le seconde nozze, dopo quelle con la pattinatrice Steyn Van Doorn.

Fu la Squires a introdurre il giovane Moore, allora ventiseienne, ad Hollywood, facendogli conoscere Gary Cooper, Grace Kelly, Doris Day e Rock Hudson. Ma mentre la carriera di lui iniziava a decollare, quella di lei iniziava a declinare. Il matrimonio è durato fino al 1961, quando Moore la lasciò per Luisa Mattioli.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti