Point Break
Eagle Pictures

Point Break, il remake a tutta adrenalina: il dvd in edicola con Panorama

Dal 2 giugno, anche in blu-ray. Ladri, ambientalisti, amanti degli sport estremi. Sono i protagonisti di un film girato in 11 Paesi

Nel 1991 Patrick Swayze e Keanu Reeves, diretti da Kathryn Bigelow, hanno ingaggiato un sottile duello emotivo e fisico, sull’onda di una tavola da surf, in una pellicola diventata cult. Se è impossibile ripetere quell’alchimia, è invece entusiasmante e follemente meraviglioso ampliarne oggi la storia e l’azione in un remake contemporaneo. Acrobazie incredibili di motocross, paracadutismo, volo in wingsuit, free climbing e, ovviamente, surf, eseguite da veri atleti temerari, si rincorrono in un action thriller che è un concentrato di pura adrenalina. Ecco Point Break, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 2 giugno in edicola).

Alla regia dello statunitense Ericson Core, direttore della fotografia di Fast and Furious e Daredevil, ci sono gli aitanti attori Édgar Ramírez e Luke Bracey.
Johnny Utah (Bracey), giovane agente dell’Fbi, s’infiltra in un gruppo itinerante di sportivi amanti del brivido, capeggiati dal carismatico Bodhi (Ramírez). Gli atleti sono sospettati di crimini perpetrati in maniera estremamente inusuale e funambolica. Sotto copertura, costantemente esposto a grandi pericoli, Utah dovrà scoprire chi è la mente che si nasconde dietro a questa serie di reati apparentemente non legati tra loro. Quello che non si aspetta, però, è di trovare in Bodhi una sorta di Lupin filosofo e ambientalista, che guida il suo «branco» contro attività tossiche dal punto di vista morale ed ecologico. Focalizzato sul concetto di restituzione a Madre Natura, Bodhi insegue un sogno: superare le cosiddette «otto prove di Ono Ozaki», un percorso unico (e immaginario) per raggiungere l’illuminazione, otto imprese sul filo della morte che richiedono forza psicologica e spirituale e strabilianti capacità fisiche.

Girato in undici Paesi e quattro continenti, Point Break trascina dentro lo schermo, lungo pendii ghiacciati e rocciosi su snowboard spericolati, in arrampicate libere da capogiro, su cime altissime in lanci a precipizio che sfidano il vuoto. Uno spettacolo!

Il dvd di Point Break è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90, prezzo della rivista escluso.

ANCHE IL DVD DELL'ORIGINALE CON SWAYZE & REEVES
Dal 2 giugno, in edicola con Panorama (a soli 9,90 euro, rivista esclusa), potete trovare anche Point Break - Punto di rottura, film che decretò il successo di Patrick Swayze e Keanu Reeves. Diretti da un altro mostro sacro della settima arte: Kathryn Bigelow. Poteve vedere Point Break - Punto di rottura, anche in streaming

I più letti

avatar-icon

simonasantoni