Nexo Digital
Cinema

Pavarotti, il documentario di Ron Howard - Trailer

Il film su Big Luciano, tenore indimenticato, uscirà nelle sale italiane per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre

Dopo il documentario sui Beatles del 2016, Ron Howard si concentra su un'altra icona della musica mondiale: il nostro super tenore Luciano Pavarotti.
Pavarotti è il doc che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda di Big Luciano Pavarotti. Ripercorre la sua incredibile ascesa, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di segnare profondamente il mondo dell'opera lirica e di vendere 100 milioni di dischi nel corso della sua carriera.

La Coppa del Mondo del 1990 in Italia è stata l'occasione in cui l'opera ha conquistato il grande pubblico: in quell'occasione, sul palco di Roma, Pavarotti si unì ai colleghi tenori Placido Domingo e José Carreras, esibendosi davanti a 1,4 miliardi di persone. Indimenticabile la loro potente interpretazione di Nessun Dorma.

Il film uscirà nelle sale italiane solo per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner RTL 102.5, Classica HD, MYmovies.it, Rockol.it, Onstage. 

Ecco il trailer di Pavarotti:

Ron Howard, già regista di The Beatles: Eight Days a Week e del film premio Oscar A Beautiful Mind, ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia di Pavarotti, cercando di svelare l'uomo dietro l'immagine pubblica.

Grazie alla collaborazione con Decca Records e all'accesso agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, il documentario mostra filmati mai visti prima e immagini delle performance di Pavarotti.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti