Getty Images
Cinema

Oscar, le attrici più premiate nella storia dell'Academy - Foto

La regina indiscussa è Katharine Hepburn. Ma Meryl Streep punta al suo primato...

Katharine Hepburn, la diva americana dalla grazia e dal carisma intramontabili, guida la classifica delle attrici che hanno vinto più Oscar nella storia dell'Academy Come lei nessun'altra. Meryl Streep, però, quest'anno "rischia" di raggiungerla e di entrare ancor più nel mito. Alla sua ventesima nomination all'Oscar - record assoluto -, ricevuta grazie alla sensibile interpretazione della cantante lirica stonata in Florence, potrebbe mettere in bacheca la quarta statuetta.

Come lei, con tre Oscar già vinti, le stupende Elizabeth Taylor e Ingrid Bergman. Seguono star non meno brillanti, per sempre impresse nel firmamento di Hollywood.

A pochi giorni dalla cerimonia di consegna degli Academy Awards (che andrà in scena la sera di domenica 26 febbraio), scorriamo l'elenco di queste regine di talento e charme, da Bette Davis Vivien Leigh, da Jane Fonda a Jodie Foster...

LEGGI ANCHE: Meryl Streep, i suoi film più belli

AFP/AFP/Getty Images
INGRID BERGMAN, 3 Oscar.

Bellezza docile e radiosa che rubò il cuore con tanto di scandalo a Roberto Rossellini, Ingrid Bergman è sul podio delle attrici più premiate dall'Academy: per lei 3 Oscar, due come migliore attrice protagonista, uno come attrice non protagonista.

PREMI.

1945: Oscar come migliore attrice per "Angoscia" di George Cukor.

- 1957: Oscar come migliore attrice per "Anastasia" di Anatole Litvak.

- 1975: Oscar come migliore attrice non protagonista per "Assassinio sull'Orient Express" di Sidney Lumet.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti