Jack Nicholson
Roy Jones/Getty Images
Jack Nicholson
Cinema

Gli attori più premiati nella storia degli Oscar - Foto

Icone del cinema o preziosi caratteristi, divi ieri e di oggi

Dal 26 febbraio, giorno in cui si terrà l'89sima edizione della cerimonia degli Oscar, anche Jeff Bridges potrebbe comparire in questa gallery e Denzel Washington potrebbe salire di categoria. Il primo, infatti, già detentore di un Academy Award per la sua interpretazione in Crazy Heart, è di nuovo candidato, come migliore attore non protagonista per Hell or High Water. Il secondo, invece, che ha già due statuette in bacheca, grazie a Barriere potrebbe arrivare a quota tre, come finora è capitato solo a due talenti indiscutibili come Jack Nicholson e Daniel Day Lewis e a un'indimenticabile faccia da western come Walter Brennan.  

Aspettando la serata più attesa da Hollywood, ripercorriamo gli attori che finora hanno ricevuto il maggior numero di statuette. Icone del cinema o preziosi caratteristi, divi ieri e di oggi.

Robyn Beck/AFP/Getty Images
CHRISTOPH WALTZ. 2 Oscar come migliore attore non protagonista. L'austriaco specializzato in personaggi sottili e ironici è emerso da poco grazie a Quentin Tarantino, ma da allora ha inanellato successi. L'Academy l'ha premiato come temibile nazista di "Bastardi senza gloria" (2009) e come saggio cacciatore di taglie di "Django Unchained" (2012). Dietro la macchina da presa sempre Quentin.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti