Annapurna Pictures
Cinema

Oscar 2017, 20 film in corsa per una nomination - Foto

Da "La La Land" di Damien Chazelle a "Manchester by the sea" di Kenneth Lonergan, ecco i titoli che puntano a candidature

Il 27 febbraio 2017 al Dolby Theatre di Los Angeles si svolgerà l'89^ edizione della consegna degli Oscar, guidata dal comico Jimmy Kimmel, il conduttore del programma Jimmy Kimmel Live! in onda su Abc. Le candidature agli Academy Awards saranno rese note il 24 gennaio. 

In attesa di sapere quali saranno i film a contendersi la statuetta, cerchiamo di scorrore quelli in odor di nomination. Dopo l'accesa polemica dell'anno scorso lanciata con l'hashtag #OscarsSoWhite (gli Oscar sono così bianchi), c'è da credere che avranno più spazio storie, registi e attori maggiormente espressione della diversità. Ecco quindi che prendono quota le pellicole The Birth of a Nation di Nate Parker, Barriere (Fences) di Denzel WashingtonMoonlight di Barry Jenkins...

 Tra chi spera nell'attenzione dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences c'è anche Fuocoammare del nostro Gianfranco Rosi.

20th Century Fox
THE BIRTH OF A NATION - IL RISVEGLIO DI UN POPOLO di NATE PARKER. Nel suo debutto alla regia, Parker - che ha anche scritto e prodotto il film - interpreta Nat Turner, uno schiavo afroamericano che guidò la rivolta degli schiavi, scoppiata nella Contea di Southampton in Virginia nell'agosto 1831. Accolto da standing ovation al Festival di Toronto, negli States è uscito a ottobre. In Italia è atteso per il 14 dicembre. POSSIBILI PRINCIPALI NOMINATION: Miglior film, regia, attore protagonista per Nate Parker.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti