Oscar 2016, 25 nuovi film in corsa per una nomination - Foto
Oscar 2016, 25 nuovi film in corsa per una nomination - Foto
Cinema

Oscar 2016, 25 nuovi film in corsa per una nomination - Foto

Da "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino a "Heart of the sea" di Ron Howard, ecco i titoli in uscita che puntano a candidature

Si respira già aria di Oscar 2016... Se pochi giorni fa sono arrivate le candidature italiane a miglior film straniero, con l'autunno scatta la corsa alle uscite entro l'anno sul suolo americano per poter aspirare alle principali nomination dedicate alle opere in lingua inglese. 

Scorriamo i tanti titoli interessanti in odor di candidatura all'Oscar, da The Hateful Eight di Quentin Tarantino a Heart of the sea - Le origini di Moby Dick di Ron Howard, e, sulla scia del Guardian, cerchiamo i ipotizzare le possibili nomination. Molti di questi film arriveranno presto anche in Italia. Tra chi spera nell'attenzione dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences c'è anche Youth del nostro Paolo Sorrentino, al suo secondo film in lingua inglese dopo This Must Be the Place (2011).

20th Century Fox
IL PONTE DELLE SPIE (BRIDGE OF SPIES) di STEVEN SPIELBERG. Tom Hanks interpreta un avvocato americano reclutato dalla CIA per difendere una spia sovietica (Mark Rylance) e gestire il suo scambio con un pilota americano catturato in tempi di Guerra Fredda. Il film uscirà a ottobre negli States, a dicembre in Italia. POSSIBILI PRINCIPALI NOMINATION: Film, regia, attore per Tom Hanks, sceneggiatura per Matt Charman e i fratelli Ethan e Joel Coen.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti