Una maratona di cinema online aspettando gli Oscar
IWonder Pictures
Lifestyle

Una maratona di cinema online aspettando gli Oscar

Su Mymovieslive!, dalle ore 17 di domenica 2 marzo, quattro documentari protagonisti degli Academy Awards. Tra questi il favorito per la statuetta, The Act of Killing

I cinefili che vogliano aspettare la cerimonia degli Oscar al cinema (o quasi) sono accontentati. In occasione della consegna degli 86° Academy Awards, in programma nella notte di domenica 2 marzo, Mymovies.it organizza, in collaborazione con IWonder Pictures, una maratona di film trasmessa in internet sulla sua piattaforma di video on demand. E vedere le proiezioni in streaming su Mymovieslive! è un po' come essere in sala, con grande schermo davanti e poltroncina da scegliere. 

Nell'anno in cui l'Italia è in lizza per la conquista del premio come miglior film straniero con La grande bellezza  di Paolo Sorrentino, MYmovies.it accompagnerà il pubblico fino al super evento in programma al Dolby Theatre di Los Angeles dalle ore 2.30. In una non stop di oltre sei ore saranno trasmessi gratuitamente in streaming quattro titoli protagonisti degli Oscar 2013 e 2014 nella categoria miglior documentario.

La rassegna si apre alle ore 17 con l'acclamato vincitore dell'edizione 2013, Sugar Man di Malik Bendjelloul, biopic del cantautore statunitense Sixto Rodriguez, per poi proseguire con uno degli altri titoli della shortlist 2013, The Gatekeepers – I Guardiani d'Israele di Dror Moreh, una testimonianza eccezionale sul servizio segreto israeliano dello Shin Bet. Sarà poi la volta dei due candidati per la statuetta 2014: il favorito The Act of Killing  di Joshua Oppenheimer, indagine sconcertante sul genocidio indonesiano, prodotto da Werner Herzog ed Errol Morris, e The Square – Inside the Revolution, il documentario diretto da Jehane Noujaim sulla dura lotta del popolo egiziano contro il dittatore Mubarak.

La maratona "Aspettando la grande notte su Mymovieslive!" è anche un'occasione per festeggiare il primo anniversario di IWonder Pictures, la società nata nel 2013 con la volontà di promuovere il meglio della produzione internazionale del cinema del reale in Italia, anche grazie alla stretta collaborazione con il Biografilm Festival. IWonder Pictures ha curato la distribuzione al cinema dei documentari presentati in rassegna.

Per accedere alla programmazione dei doc basta collegarsi alla pagina www.mymovies.it/film/2013/thesquareelmidan/live/, registrarsi e attivare un profilo Free o Unlimited.

IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA
Domenica 2 marzo dalle ore 17 
- ore 17
 Sugar Man 
di Malik Bendjelloul 
Durata: 86' 

- ore 18.35
The Gatekeepers – I Guardiani d’Israele 
di Dror Moreh 
Durata: 95' 

- ore 20.30
The Act of Killing 
di Joshua Oppenheimer
Durata: 115'

- ore 22.30
 The Square - Inside the Revolution 
di Jehane Noujaim
Durata: 90'

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More