Cindy Ord/Getty Images
Cinema

10 attrici che incredibilmente non hanno mai vinto l'Oscar

Leggende del cinema eppure mai omaggiate dall'Academy. Ma anche star di oggi, che finora hanno solo collezionato nomination (o neanche quelle)

La sera del 26 febbraio andrà di scena al Dolby Theatre di Los Angeles l'89sima edizione della cerimonia degli Oscar, condotta dal comico e conduttore televisivo Jimmy Kimmel.

In attesa di sapere se il nostro rappresentante italiano, Fuocoammare di Francesco Rosi, vincerà l'Academy Award come miglior documentario, o se sua maestà Meryl Streep, alla sua ventesima nomination, conquisterà la sua quarta statuetta, ricordiamo invece dieci dive che, incredibilmente, non hanno mai vinto l'Oscar. Rievochiamo leggende del passato, autentiche icone del cinema eppure mai omaggiate dall'Academy. Ma anche star di oggi, che finora hanno solo collezionato nomination o che, pur osannate dalla critica e dal pubblico, non hanno neanche mai racimolato una candidatura.

All'elenco manca - più di altre - Jessica Chastain. La sua carriera ha preso il volo solo da pochi anni: ha tutto il talento e lo charme per vincere presto.

Ti potrebbe piacere anche