Steve McQueen
Steve McQueen
Cinema

10 attori che incredibilmente non hanno mai vinto l'Oscar

Grandi divi di oggi, autentiche leggende di Hollywood rimaste a secco di Academy Award

Fino al 28 febbraio 2016, anche Leonardo DiCaprio campeggiava in questa categoria prestigiosa e beffarda dei grandi attori che non hanno mai vinto l'Oscar. Poi grazie alla sua sfida di sopravvivenza in Revenant - Redivivo, proprio nell'occasione in cui probabilmente se lo meritava meno, ha finalmente ottenuto il suo tanto desiderato Accademy Award, ricevuto dopo cinque nomination.

Mentre aspettiamo la grande notte degli Oscar 2019, che il 24 febbraio dal Dolby Theatre di Los Angeles assegnerà le ambite statuette, scorriamo qui gli altri grandi divi di oggi e di ieri, autentiche leggende di Hollywood o talenti cristallini amati da critica e pubblico, increbilmente rimasti a mani vuote. 

Non citiamo in questa lista tre miti della storia del cinema: Cary Grant, Kirk Douglas, Peter O'Toole. Di questo iconico trio nessuno è mai stato premiato con l'Oscar per una sua intepretazione, però l'Academy ha poi provveduto a rimediare conferendo premi onorari o alla carriera. 


---------------

Articolo del 2016 aggiornato il 4 febbraio 2019

ANSA/CLAUDIO PERI
JOAQUIN PHOENIX. L'attore che ama cimentarsi con personaggi sopra le righe e tormentati non ha mai vinto un Oscar. Ha solo 44 anni, sì, ma il suo talento è strabordante, il suo carisma intenso, la sua carriera già lunga. Certo, lui se ne infischia delle formalità di Hollywood, ma a noi piacerebbe leggere il suo nome tra i premiati dell'Academy. Finora ha ricevuto una nomination come miglior attore non protagonista per "Il Gladiatore" (2000) e due come miglior attore non protagonista, per "Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line" (2005) e "The Master" (2012). Per "Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line" vinse un Golden Globe.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti