Operazione U.N.C.L.E
Warner Bros.
Operazione U.N.C.L.E
Cinema

Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie, il dvd in edicola con Panorama

Dal 3 dicembre l'avvincente spy story ambientata negli anni della Guerra fredda

Come già aveva fatto con Sherlock Holmes, portandoci nella Londra vittoriana ma reinterpretando il celebre detective in chiave meno british e più manesca, Guy Ritchie rielabora la serie tv anni ’60 Organizzazione U.N.C.L.E. conservando atmosfere rétro pur con fascino e mordente assolutamente contemporanei. A piena azione e con inebriante humour, ecco il film Operazione U.N.C.L.E., prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 3 dicembre in edicola). Puoi vedere Operazione U.N.C.L.E. anche in streaming.

Spy story raffinata e divertente che si screzia di toni esuberanti da fumetto, unisce due avvenenti divi, Henry Cavill, il Superman dei lungometraggi DC Comics, e Armie Hammer, il cavaliere solitario di The lone ranger. Nel 1963, in piena guerra fredda, il garbato ed egocentrico agente americano Napoleon Solo (Cavill) della Cia e l’agente russo, rigido e allineato, Illya Kuryakin (Hammer) del Kgb sono costretti a mettere da parte le ostilità e a fare squadra. Sono chiamati a collaborare per fermare una misteriosa organizzazione criminale che minaccia di destabilizzare il fragile equilibrio del potere con la proliferazione di armi e tecnologia nucleare. L’unica pista che possono seguire è quella della bella Gaby (Alicia Vikander), figlia di uno scienziato tedesco (Christian Berkel) scomparso nel nulla. Devono lottare contro il tempo per trovare l’uomo e prevenire una catastrofe mondiale. Ad aiutarli c’è Waverly (Hugh Grant), pezzo grosso dell’agenzia di spionaggio britannica. Peccato però che Napoleon e Illya siano prima di tutto nemici giurati e che non perdano occasione per esprimere il loro antagonismo nazionale e professionale dandosele di santa ragione. Al di là del nobile intento comune e di facciata, ciascuno dei due cerca di far fuori l’altro nell’interesse dei rispettivi governi.

Ritchie firma sia regia che sceneggiatura. Come solo lui sa fare, unisce stile vintage a pugni e sparatorie, eleganza e ossessione fashion a ironia frizzante e pungente. Un mix colto e croccante che conquista.

Il dvd di Operazione U.N.C.L.E. è con Panorama a 15,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti