Mazinga Z Infinity
Key Films

Mazinga Z Infinity, il film sul leggendario robot - Video

Dal 31 ottobre al cinema il reboot dell'amato cartone animato giapponese

Mazinga Z è il robot per eccellenza. La serie tv anime che lo ha visto protagonista ha riempito l'infanzia di generazioni di italiani (e non solo), dagli anni Ottanta in poi. Ora uno dei cartoni animati giapponesi più leggendari di sempre torna con il reboot Mazinga Z Infinity, dal 31 ottobre al cinema con Key Films.

Era il 1972 quando il celebre fumettista Gō Nagai dava vita a Mazinga, il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi, un personaggio amatissimo diventato cult. E proprio quest'anno il grande mangaka Gō Nagai festeggia il 50° anniversario della sua carriera.

Nel film d'animazione Mazinga Z Infinity il giovane Koji Kabuto è diventato uno scienziato e Mazinga Z riposa in un museo. Un giorno vengono scoperte delle gigantesche e misteriose rovine all'interno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. A causa dell'enorme potere distruttivo dell'Infinity, l'umanità rischia l'estinzione. Koji è quindi costretto, dopo dieci anni, a riprendere i comandi di Mazinga Z e ad affrontare ancora una volta il dilemma della sua vita “Diventare Dio o Demone". Il futuro dell'umanità è nelle sue mani.

In questo video in esclusiva un estratto del film Mazinga Z Infinity:


I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More