Marion Cotillard
Ian Gavan/Getty Images
Marion Cotillard
Cinema

Marion Cotillard, i 40 anni della bellezza fattasi attrice - Foto

Buon compleanno alla meravigliosa interprete francese

Un bel giorno di quarat'anni fa raffinatezza e bellezza hanno deciso di farsi carne ed è nata Marion Cotillard. Attrice di candida e diafana avvenenza, non staremmo qui a parlarne se non fosse anche un fulgido talento, una delle stelle più lucenti e internazionali del nuovo cinema francese. 

Alle spalle ha collaborazioni illustri con Tim Burton, Ridley Scott, Christopher Nolan, Woody Allen. Ma è da ascrivere al 2007 e a una produzione francese una delle sue interpretazioni migliori. Quasi irriconoscibile, camuffata la sua beltà, ha fatto rivivere la cantante Édith Piaf in La vie en rose. Oscar, senza alcun dubbio!

L'abbiamo vista anche donna comune, depressa e disoccupata, in Due giorni, una notte dei fratelli Dardenne, ambigua e pericolosa alla corte di Batman in Il cavaliere oscuro - Il ritorno, fragile e senza gambe in Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard, sensuale compagna del gangster Johnny Depp in Nemico pubblico - Public Enemies di Michael Mann. Sempre credibile, sempre meravigliosa.

In attesa di ammirarla come Lady Macbeth in Macbeth di Justin Kurzel, nel giorno del suo 40° compleanno la omaggiamo con questa gallery fotografica.

Ansa/EPA/Ian Langsdon
Marion Cotillard alla conferenza stampa del film "Un sapore di ruggine e ossa" al Festival di Cannes,17 maggio 2012.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti