AltreStorie
Cinema

Mademoiselle, il thriller erotico di Park Chan-wook - Video

Dal 29 agosto al cinema il nuovo film del regista sudcoreano di "Oldboy"

Dopo il debutto al Festival di Cannes 2016, finalmente arriva nelle sale italiane Mademoiselle di Park Chan-wook, regista sudcoreano del cult Oldboy, di Lady Vendetta e Stocker. Dal 29 agosto al cinema distribuito da AltreStorie, Mademoiselle è un thriller erotico ispirato al romanzo Ladra della scrittrice britannica Sarah Waters.
È ambientato nella Corea coloniale e nel Giappone degli anni '30. Racconta la storia sensuale di Lady Hideko (Kim Min-hee), una giovane ereditiera giapponese che vive in una tenuta isolata, e di Sookee (Kim Tae-ri), donna coreana assunta per servirla come sua nuova ancella, ma segretamente coinvolta nel complotto di un truffatore, il Conte (Ha Jung-woo), che vuole frodare la giovane giapponese. Sookee dovrà però fare i conti con la nascita di emozioni inaspettate.

Park ambienta la sua storia all'interno di una grande proprietà in cui si fondono elementi di architettura europea e giapponese, e successivamente sposta l'azione in Giappone.

Park Chan-wook ha definito così Mademoiselle: "È un film thriller, una storia di truffatori, un dramma con diversi colpi di scena inaspettati e, più di ogni altra cosa, una storia d'amore".

In questo video in esclusiva un estratto di Mademoiselle che lascia intuire atmosfere misteriose: 

Mademoiselle di Park Chan-wook: clip del film

Ti potrebbe piacere anche