Lupin III
Microcinema

Lupin III, il ladro dei manga e dei cartoon arriva al cinema - Video

Film in live action, sarà nelle sale italiane in un'uscita evento il 22, 23 e 24 febbraio

Lupin III, il personaggio dei manga ispirato al ladro gentiluomo Arsène Lupin, arriva sul grande schermo nel primo film in live action riconosciuto dal suo ideatore, il fumettista giapponese Monkey Punch. Lupin IIIsarà sul grande schermo, in carne e ossa, per soli tre giorni, in un'uscita evento il 22, 23 e 24 febbraio distribuito da Microcinema.

Diretto da Ryûhei Kitamura, il film mantiene l’originaria formazione della banda di Lupin III, con gli inseparabili Jigen dalla mira infallibile, Goemon con la sua spada affilata e la sexy Fujiko, tutti ricercati dal povero ispettore Zenigata, che viene sempre ridicolizzato dalle trovate di questo gruppo di ladri. Il mangaka Punch, che ha creato Lupin III nel 1967, è stato presente sul set nei primi giorni delle riprese e appare anche in un cameo. Nato su carta, Lupin III è poi diventato protagonista di una versione animata nel 1971, arrivata in Italia nel 1979. 

Lupin è interpretato dal giovane attore nipponico Shun Oguri, noto per la sua partecipazione alla serie televisiva Hana Yori Dango. La versione italiana di Lupin III si avvale delle voci dei doppiatori attualmente impegnati nelle serie e nei film animati.

Lupin III (Shun Oguri), nipote del celebre Arsenio Lupin, è conosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri, c'è il veterano Dawson (Nick Tate), che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un'antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen (Tetsuji Tamayama), il maestro della spada Goemon (Gô Ayano) e l’affascinante Fujiko (Meisa Kuroki) - dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata (Tadanobu Asano), pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia. 

In questo video in esclusiva un estratto del film Lupin III:

Lupin III: estratto del film live action

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More