Kate Winslet
Mike Windle/Getty Images
Kate Winslet
Cinema

Kate Winslet, 40 anni con classe - Foto

L'attrice britannica ha alternato con intelligenza film ricercati e d'autore a scelte più commerciali. Per il suo compleanno la celebriamo in immagini

È diventata universalmente famosa a 22 anni con Titanic. Il suo celebre nudo di burrosità e candore resta nella storia del cinema. Ma già prima di allora Kate Winslet aveva ricevuto una nomination all'Oscar, da non protagonista, per Ragione e sentimento (1995). Oggi l'attrice britannica compie 40 anni. Alle spalle ha ben sei nomination all'Academy Award, con una statuetta conquistata per The Reader, e dieci nomination ai Golden Globe (ne ha vinti tre, due nello stesso anno, il 1999, per The Reader e Revolutionary Road, e unaper la miniserie tv Mildred Pierce).

Nella sua carriera ha alternato con intelligenza film ricercati e d'autore a scelte più commerciali. Ha lavorato con Ang Lee, Michael Winterbottom, Kenneth Branagh, James Cameron, Jane Campion, Sam Mendes, Michel Gondry, Nancy Meyers, Roman Polanski, Steven Soderbergh e Todd Hayne.
Ha sempre aggirato con classe le critiche sui chili di troppo: "Sono orgogliosa di essere quella che sono e di non essere perfetta". Nella vita privata si è presa il tempo per sposarsi tre volte e avere tre figli. Il suo segreto? "Sono multitasking", ha detto all'Agenzia Efe, "posso passare da una cosa all'altra così", in uno schiocco di dita. 

Le facciamo i nostri auguri omaggiandola con questa galleria fotografica. 

Jason Merritt/Getty Images
Kate Winslet in posa con l'Oscar vinto come migliore attrice per "The Reader" presso la sala stampa del Kodak Theatre, 22 febbraio 2009, Los Angeles, California.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti