Hunger Games: La ragazza di fuoco, il dvd in edicola con Panorama
Hunger Games: La ragazza di fuoco, il dvd in edicola con Panorama
Cinema

Hunger Games: La ragazza di fuoco, il dvd in edicola con Panorama

Dal 3 aprile. Jennifer Lawrence veste ancora i panni della giovane eroina Katniss Everdeen. Che guida la rivolta contro gli oppressori

La posta in palio si fa sempre più alta e la tensione diventa fisica ed emotiva. La lotta per la libertà è iniziata, feroce come un colpo di mannaia, lenta come una partita a scacchi. Trasposizione cinematografica dell’omonimo bestseller scritto da Suzanne Collins, secondo capitolo della celebre saga ambientata in un futuro distopico, ecco Hunger Games: La ragazza di fuoco, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 3 aprile in edicola) e in streaming su Streaming.panorama.it.

Sequel incendiario di Hunger Games (2012), è diretto dallo statunitense Francis Lawrence, il regista di Io sono leggenda (2007), che ci immerge subito in una nuova era, dove la speranza della ribellione pulsa forte e calda. Lei, l’eroina che fa fremere il sangue degli idealisti, non può che avere ancora il volto dell’attrice più richiesta del momento: Jennifer Lawrence è Katniss Everdeen.

Nelle rovine di quello che una volta era il Nordamerica, Capitol City guida la nazione di Panem con pugno di ferro. Katniss, assieme al suo compagno Peeta (Josh Hutcherson), è uscita incolume e trionfante dalla 74esima edizione degli Hunger Games, i brutali giochi in diretta tv in cui i Tributi, due rappresentanti per ognuno dei 12 distretti, sono costretti a combattere l’uno contro gli altri finché non rimane un solo superstite.

Vincere significa però abbandonare i familiari e l’amato Gale (Liam Hemsworth) per intraprendere il Tour della Vittoria. Nel viaggio per i distretti Katniss sente che la rivolta è latente e che lei ne è la miccia. Per questo il presidente Snow (Donald Sutherland) ricorre a tutta la sua subdola crudeltà indicendo un’edizione della Memoria degli Hunger Games, orchestrata dallo stratega Plutarch Heavensbee (il compianto Philip Seymour Hoffman). Katniss si trova protagonista di una sfida che potrebbe cambiare per sempre le sorti di Panem.

L’azione si mescola a nobili valori, un crescendo di suspense a sviluppi inattesi: dopo un film così entusiasmante e appassionato sarà difficile attendere fino al prossimo episodio.

Il dvd di Hunger games: La ragazza di fuoco è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti