Warner Bros.
Cinema

Heart of the sea - Le origini di Moby Dick di Ron Howard: il dvd in edicola con Panorama

Dal 14 aprile. Anche in blu-ray. Con Chris Hemsworth, il film ci porta negli ignoti recessi oceanici, in un'epopea marittima ricca di pathos

Ron Howard, superbo orchestratore di storie ed emozioni, ci porta negli ignoti recessi oceanici, a cavallo di un’epopea marittima ricca di pathos. Ecco Heart of the sea - Le origini di Moby Dick, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (dal 14 aprile in edicola). Puoi vedere Heart of the sea - Le origini di Moby Dick anche in streaming.

Il regista premio Oscar di A Beautiful Mind rievoca un naufragio di grandiosa tragicità che avrebbe ispirato Herman Melville nella scrittura del celebre romanzo Moby Dick. Per farlo si basa sul libro Nel cuore dell’oceano – Il naufragio della baleniera Essex dello storico Nathaniel Philbrick.

Nell’inverno del 1820, in un’epoca in cui l’olio di balena illumina le città, la baleniera Essex salpa da Nantucket, isoletta del Massachusetts, e dopo mesi di navigazione lungo rotte inesplorate raggiunge l’oceano Pacifico. Al comando c’è l’inesperto capitano George Pollard (interpretato da Benjamin Walker), coadiuvato dal veterano primo ufficiale Owen Chase (Chris Hemsworth). Tra i due nasce una pericolosa rivalità: ognuno cerca di esercitare la propria autorità sull’equipaggio, dando origine a situazioni al limite, mosse da una costante divergenza di opinioni sulle azioni da svolgere. Dopo una prima fruttuosa caccia di balene, la spedizione si trova a corto di bottino. Per questo si avventura in un braccio di oceano ancora ignoto. Ma là, nei banchi estremi, la preda diventa cacciatore: una balena bianca, dalle dimensioni e dalla forza elefantiache, attacca e affonda la nave, con spirito di vendetta sconcertante. L’equipaggio fugge a bordo di tre scialuppe. Alla deriva in acque sperdute, con scarsi viveri un oscuro istinto di sopravvivenza spinge al cannibalismo…

La natura si ribella contro l’uomo, portandolo a un’epica lotta contro se stesso. Howard svela i limiti che un individuo è disposto a oltrepassare per salvare la propria vita e quella degli altri. Tra vele e ormeggi, in mezzo a burrasche impetuose e flutti violenti, nella battaglia personale del gigantesco cetaceo bianco, gli effetti visivi sono di straordinaria magnificenza.

Il dvd di Heart of the sea - Le origini di Moby Dick, è con Panorama a 15,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti