Cinema

Film in uscita al cinema, 19 settembre 2013

Arrivano in sala i vincitori italiani di Venezia, Sacro GRA e Via Castellana Bandiera, ma anche Rush di Ron Howard e...

Weekend di tante uscite interessanti, prima tra tutte il fresco Leone d'oro di Venezia, il documentario di Gianfranco Rosi Sacro GRA. Dal Lido viene anche Via Castellana Bandiera, esordio dietro la macchina da presa della regista teatrale Emma Dante, con la fresca Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile Elena Cotta.

Ma l'attesa è tanta anche per Rush, film di Ron Howard che ricostruisce l'epica sfida sulle piste di Formula 1 tra Niki Lauda e James Hunt. I cinefili saranno felici per The Grandmaster del cinese Wong Kar-wai. 

Per i più piccoli arriva il film tra animazione e live action I Puffi 2. Dany Boon, l'autore-attore di Giù al Nord, si unisce a Diane Kruger nella commedia francese Un piano perfetto

È una storia di adolescenza segnata ma anche di speranza Il futuro di Alicia Scherson, con Nicolas Vaporidis. Per gli amanti dell'horror, ecco l'americano You're Next di Adam Wingard. 

Un piano perfetto
Francia, 2012
Genere: Commedia
Regia: Pascal Chaumeil
Cast: Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol, Jonathan Cohen, Bernadette Le Saché, Etienne Chicot, Laure Calamy, Malonn Lévana, Olivier Claverie
Il sito ufficiale
Distribuzione: Medusa
Al cinema dal 19 settembre 2013

Ti potrebbe piacere anche

I più letti