Cinema

Film in uscita al cinema, 21 novembre 2013

Arrivano in sala Il passato di Asghar Farhadi, Il tocco del peccato di Jia Zhangke e...

Il walzer dei nuovi titoli in sala è stato aperto dal roboante Thor: The Dark World. Al nuovo lavoro della Marvel si affiancano Il passato di Asghar Farhadi, l'iraniano che vinse l'Oscar 2012 al miglior film straniero con Una separazione, e Il tocco del peccato del cinese Jia Zhangke, premiato a Cannes 2013 per la sceneggiatura. 

Ecco anche la commedia romantica sulle tracce dei romanzi della Austen Alla ricerca di Jane e la cavalcata per mari e oceani In solitario con il francese François Cluzet.

Tanti gli arrivi made in Italy, dal cartoon napoletano L'arte della felicità a Il terzo tempo, opera prima dove il rugby diventa metafora della vita, entrambi passati per l'ultima Mostra del cinema di Venezia, rispettivamente sotto La settimana della critica e sotto Orizzonti; dalla commedia Fuga di cervelli con Paolo Ruffini regista e attore al documentario sui minatori sardi Dal profondo, che ha vinto come miglior documentario al Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Prospettive Doc Italia 2013.

Il passato
Francia, 2013
Genere: Drammatico
Regia: Asghar Farhadi
Cast: Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis, Jeanne Jestin, Sabrina Ouazani
Distribuzione: Bim Distribuzione
Al cinema dal 21 novembre 2013

RECENSIONE

Ti potrebbe piacere anche

I più letti