Solo: A Star Wars Story
Disney

I 10 film più visti della settimana (28 maggio - 3 giugno)

Podio invariato: "Solo: A Star Wars Story" in vetta seguito da "Deadpool 2" e "Dogman"

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 28 maggio al 3 giugno 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Solo: A Star Wars Story di Ron Howard

Cast: lden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Paul Bettany, Joonas Suotamo 
Trama: Si torna a bordo del Millennium Falcon, in una nuova avventura incentrata sulla canaglia più amata della galassia lontana lontana. Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 23 maggio 2018)
INCASSO: 1.353.363 euro - INCASSO TOTALE: 3.229.363 euro

2) Deadpool 2 di David Leitch

Cast: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Leslie Uggams
Trama: Torna il supereroe più politicamente scorretto di tutto l'universo Marvel. Il nuovo super cattivo è Cable, interpretato da Josh Brolin.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia (dal 15 maggio 2018)
INCASSO: 766.294 euro - INCASSO TOTALE: 6.397.055 euro

3) Dogman di Matteo Garrone

Cast: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi 
Trama: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 17 maggio 2018)
INCASSO: 514.049 euro - INCASSO TOTALE: 1.989.275 euro

4) La truffa dei Logan di Steven Soderbergh

Cast: Channing Tatum, Adam Driver, Seth MacFarlane, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig
Trama: Commedia ricca di colpi di scena. Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Tatum) e Clyde Logan (Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang (Craig). Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un’inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson (Swank), inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra.

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 31 maggio 2018)
INCASSO: 307.903 euro - INCASSO TOTALE: 307.903 euro

5) The Strangers - Prey at night di Johannes Roberts

Cast: Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson
Trama: Una famiglia è in viaggio per trascorrere un po’ di tempo con dei parenti lontani. La trasferta prende una piega pericolosa quando giungono in uno sperduto camping di roulotte e lo trovano misteriosamente abbandonato. Nel buio della notte, tre psicopatici mascherati fanno loro visita per spingerli oltre il limite umano.

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dal 31 maggio 2018)
INCASSO: 233.875 euro - INCASSO TOTALE: 233.875 euro

6) Tuo, Simon di Greg Berlanti

Cast: Nick Robinson, Katherine Langford, Jennifer Garner, Josh Duhamel
Trama: Film tratto dal libro di Becky Albertalli. Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma nel caso di Simon Spier, 17 anni, la questione è un po’ più complicata: infatti Simon non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, né conosce l’identità del compagno di classe di cui si è innamorato online. La soluzione di entrambi questi problemi sarà esilarante, terrificante e gli cambierà la vita.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 31 maggio 2018)
INCASSO: 203.676 euro - INCASSO TOTALE: 203.676 euro

7) Avengers: Infinity War di Anthony e Joe Russo

Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Josh Brolin
Trama: Potente signore della guerra e despota, famigerato in tutta la galassia per la sua malvagità, Thanos è l’unico antagonista talmente potente da incutere terrore soltanto con il suo nome. Rappresenta una minaccia catastrofica per tutto il genere umano, oltre che per tutti gli Avengers, e non si fermerà di fronte a nulla pur di conquistare le sei Gemme dell’Infinito e ottenere un potere che gli permetterà di imporre la sua contorta volontà su tutto il genere umano.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 25 aprile 2018)
INCASSO: 165.705 euro - INCASSO TOTALE: 18.606.066 euro

8) Loro 2 di Paolo Sorrentino

Cast: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco,  Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Alice Pagani, Caroline Tillette, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Michela Cescon, Roberto Herlitzka
Trama: Loro 2 è la secondo parte di Loro, un racconto di finzione che narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una composita costellazione di personaggi, Loro ambisce a tratteggiare un purgatorio immaginario e moderno di anime che stabiliscono, sulla base di spinte eterogenee quali ambizione, ammirazione, innamoramento, interesse, tornaconto personale, di provare a ruotare intorno a una sorta di paradiso in carne e ossa: un uomo di nome Silvio Berlusconi.

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 10 maggio 2018)
INCASSO: 135.729 euro - INCASSO TOTALE: 2.494.457 euro

9) Lazzaro felice di Alice Rohrwacher

Cast: Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi
Trama: Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 31 maggio 2018)
INCASSO: 135.152 euro - INCASSO TOTALE: 135.152 euro

10) End of justice: nessuno è innocente di Dan Gilroy

Cast: Denzel Washington, Colin Farrell, Carmen Ejogo
Trama: Thriller drammatico ambientato tra le viscere del sovraccarico sistema giudiziario di Los Angeles. La carriera di Roman J. Israel, un determinato avvocato difensore interpretato da Denzel Washington, è stata caratterizzata da un tenace attivismo: la sua vita viene stravolta quando una serie di turbolenti eventi si scontra con i suoi ideali. Colin Farrell affianca il protagonista nel ruolo di un ricco e ambizioso avvocato che assume Roman nel suo studio legale.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia (dal 31 maggio 2018)
INCASSO: 112.327 euro - INCASSO TOTALE: 112.327 euro

_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More